lunedì 24 marzo 2014

RICETTARIO DA TAVOLA

Ciao !!
Oggi, sfogliando una cartella sul computer, ho trovato una foto di un ricettario che avevo fatto per una amica.
Avevo preso spunto da un lavoro trovato sul blog L'arte vista da me.

Purtroppo quando l'ho fatto non avevo ancora in mente di fare il blog, quindi ho solo questa foto.



Per la copertina ho disegnato un grembiulino che ho colorato con i miei adorati Letraset Promarker, le lettere le ho fustellate con la big shot utilizzando la fustella di Tim Holtz WORD PLAY, e le carte sono della serie CUPCAKE BOUTIQUE della Dovecraft (Ho utilizzato questa serie perché Vale è specializzata soprattutto in dolci, anche se è in grado di fare qualunque cosa). Finita l'ho plastificata per evitare che si rovinasse.

A sinistra ho messo un porta penna, mentre a destra ho rilegato con la Bind It All 5 pagine di acetato da poter usare come divisori, "segna ricetta" o semplicemente come protezioni per le pagine che si vuole seguire, per evitare che si bagnino o sporchino le pagine mentre si sta imbrattando la cucina.. io per lo meno quando cucino sono proprio una pasticciona, quindi mi sembravano necessarie!!

Purtroppo non ho foto dell'interno, ma ve lo racconto in breve: Ogni pagina ha uno spazio per gli ingedienti, uno per la preparazione e una cornicetta nella quale inserire la foto del proprio piatto.

Siccome avevo trovato delle foto di alcune sue torte molto belle portate a delle feste, gliele avevo inserite nelle prime pagine, che poi avrebbe potuto metterle dove preferiva.

Le ho fatto anche la scatola per contenerlo. Per realizzarla ho utilizzato del cartone ondulato fucsia.
Il coperchio ha una finestra centrale trasparente, che fa da cornice alla copertina del ricettario quando si trova all'interno..

Come vi sembra?

A presto


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie mille per la visita, spero che i miei lavori ti siano piaciuti!!