oggi vi mostrerò una nuova card, che è stata tutta un esperimento.. molto divertente!
E' da diverso tempo che vorrei comprare una embossing folder a forma di nido d'ape, ma rimando sempre perché nella mia città non ci sono negozi che vendano prodotti per scrapbooking, ogni volta dovrei andare nella vicina Koper o ordinare in internet.. ma viste le spese di spedizione, non conviene mai comprare un pezzo solo.. poi esagero (perché vorrei tutto e anche di più) e non è di sicuro il momento per fare spese pazze!!!
Poi ho trovato un gran bel blog (che vi consiglio di andare a vedere qui) che mi ha dato una bella idea.. visto che ho delle fustelle della Die- Namics della forma giusta ho pensato: perché non provare ad utilizzare queste..?!?!?!?
Quindi ho preso del cartoncino bianco di ca 250 gr/mq che ho fustellato della forma desiderata e un black chipboard 12x12 che ho poi tagliato nel formato 6.5x5 inch.
Ho poi incollato e sovrapposto due strati di cartoncino bianco fustellato, in modo che ci fosse abbastanza spessore, per una bella embossata.. E questo è il risultato..
Come potete vedere ha un bello spessore, è molto compatto e resistente anche grazie al chipboard che è piuttosto rigido ..
Qui sotto potete vedere la prima prova che ho fatto.. di cui ho subito approfittato ed utilizzato per fare la card di oggi!!
Come potete vedere l'embossing è venuto perfettamente!!! Dimenticavo di dirvi il "panino" che ho fatto per la big shot.. partendo dalla base: 'solo platform' - 'solo shim' - tappetino da taglio - cartone con la texture creata - foglio da embossare - 1 enlarged embossing pad e per finire il secondo tappetino da taglio..
Questa è la card che ho creato.. come potete vedere l'ho fatta di due colori, facendo combaciare la texture.. le scritte 'love' e 'sunshine' l'ho stampate con la stampante su un foglio di vellum, il risultato è perfetto e nitido!! Sembrano timbrate, quindi ho trovato una nuova soluzione per crearmi i sentiment da inserire nei miei lavori, anche perché i programmi che utilizzo hanno un'infinità di lettering da poter utilizzare.. !!!
Qua e là, per dare un tocco di lucentezza, ho riempito o contornato gli esagoni con il glossy accent, di cui mi sono innamorata!! Lo uso spessissimo, anche per incollare piccole cose..
Spero che vi piaccia e che vi possa essere di ispirazione per crearvi nuove texture!!!
Con questa card partecipo alla sfida Dream Card #7.14 di Scrap Dreams di cui ho utilizzato lo Sketch, alla sfida mensile scrapbookingINitalia #7 con un tributo al sole caldo di Napoli e alla sfida USO&OSO tema: il sole di Srapper della notte ..
A prestissimo!!!
Grazie per aver partecipato alla sfida di Scrap Dreams e... anche per il tutorial, davvero molto interessante!!!
RispondiEliminaSei stata geniale, la card è bellissima, solare, estiva, allegra! Grazie per le dritte!
RispondiEliminaDavvero bella e tutorial chiarissimo! Adori i colori!
RispondiEliminaGrazie per aver partecipato alla nostra sfida su SDN