lunedì 23 febbraio 2015

Matrimonio handmade 3# : Girasoli e Margherite

Ciao a tutti!!

eccomi con la terza puntata sul mio matrimonio.. economico, oltre che assolutamente handmade!!

Tra le tante cose tagliate fuori da questo matrimonio ci sono anche i FIORI.. Già, sembrerà strano visto che vi ho detto che tutto girerà attorno ai girasoli e alle margherite, ma al mio matrimonio non "parteciperanno" fiori VERI!!
Quindi prima di mostrarvi altri lavori, vi spiegherò come ho realizzato i miei fiori di carta..

Inanzi tutto ho utilizzato dei cartoncini gialli, bianchi e marroni, poi con l'aiuto della mia cara silhouette ho ritagliato le forme necessarie per realizzare il mio fiore..



















Per chi non avesse la silhouette, ma la bigshot, un'ottima alternativa è la fustella Bigz della Sizzix "Flower, Daisies", purtroppo però non posso aiutarvi con il codice perché non ce l'ho più, nel caso vi servisse fatemelo sapere e cercherò di recuperarlo..



Mentre per creare le striscioline che ci serviranno per la corolla potreste usare forbici di questo tipo:




Il lavoro non sarà precisissimo come son la Silhouette, ma è un'alternativa a portata di tutti.

Ora cominciamo a comporre il nostro fiore..

Per prima cosa ho modellato un po' i petali per dargli un aspetto più realistico..



Dopo di che, con un tampone arancione gli ho dato un tocco di colore..




















Infine ho creato la corolla arrotolando, con la tecnica del quilling, una alla volta 3 striscioline di carta marroni..



..Ottenendo dei rotolini come questi..



Poi, uno alla volta, li ho schiacciati ed allargati per dargli un effetto più "realistico"..

Ecco qui i miei rotolini; PRIMA e DOPO ..

Per aggiungere un tocco in più, solo al centro della corolla, ho aggiunto del marrone più scuro utilizzando un distress Stain..



Ora finiamo di assemblare il fiore!!



Ed ecco un po' di fiorellini tutti assieme..



Lo stesso ho fatto con le margherite, che sono un po' più piccole..



Spero che questo post vi sia piaciuto e che vi possa essere utile!! 
Continuate a seguirmi, nei prossimi lunedì vedrete come ho utilizzato questi fiori.. 

A prestissimo!!

Ciao ciao



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie mille per la visita, spero che i miei lavori ti siano piaciuti!!