venerdì 21 febbraio 2014

CORNICE DI PASTA

Ciao a tutti,
ho avuto un po' da fare ultimamente, quindi poco lavoro creativo..

Qualche giorno fa mia figlia insisteva per fare un regalo ai nonni.. "Dai mamma, facciamo qualcosa", quando vuole creare o costruire non riesco a resisterle, parto subito alla ricerca del materiale necessario per cominciare.. e mi rendo conto ogni giorno di più che anche lei ha dello spirito creativo che la invade.. aggiungerei PERFORTUNA!!! Un bambino che non abbia inventiva e voglia di creare o disegnare mi rattristerebbe, visto che sono le menti più sane, libere e COLORATE che esistano al mondo..

Bene, allora cominciamo..:

Per prima cosa abbiamo pensato a cosa fare, di sicuro non voleva fare il solito disegno, visto che il giorno prima aveva consegnato ai nonni un pacco di fogli pieni dei loro ritratti.. Gli ha fatti al mare, in montagna, a casa.. sti nonni gli ha fatti andare ovunque.. ;P
Poi mi sono ricordata che una decina di giorni fa Amiche di Scrap avevano proposto la nuova Sfida Spazio Bimbi #2 con il tema "Creatività in cucina ma senza cucinare".. quindi controllo cosa poteva esserci di utilizzabile e trovo pasta e fagioli secchi.. bene! Il materiale c'è e ormai anche l'idea.. anche i nonni sono pieni di foto dei bambini, ma non hanno cornici.. quindi al lavoro.. l'entusiasmo della mia pupa contagia!!


Materiale usato


Ho tagliato su del cartoncino ondulato la forma della cornice ed ho attaccato alla presa la colla a caldo, mentre Mia (il nome di mia figlia) ha cominciato a spezzettare le lasagne verdi che avremmo usato come base della nostra decorazione..





prova di composizione

Io aggiungevo la colla e lei attaccava i pezzi che voleva e come voleva



Non sono riuscita a fare molte foto perché ad un certo punto, dopo averla tanto avvisata di non toccare la colla, ha ben pensato di vedere quanto effettivamente scottasse .. questo le è costato una bella bolla!! Poverina lei e madre disgraziata io!! Poi però devo dire che è stata molto più attenta e mi ha ascoltata molto di più..

Questo  è il risultato finale..

Gli spaghetti li ho messi io (per evitare altre ustioni), mentre il resto della pasta corta, riso e fagioli li ha messi Mia..



trovo che sia riuscita bene.. Mia era entusiasta e tutta orgogliosa è andata a portarla ai nonni.. mostrando, ovviamente, anche le ferite di guerra!  ; P

Come vi sembra? Forse, prima di fare la foto, avrei potuto togliere i fili lasciati dalla colla.. Vabbe', sarà per la prossima volta..

Ciao Ciao

Alessandra




6 commenti:

  1. Grazie per aver partecipato alla nostra sfida! Mia ha fatto un ottimo lavoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. GRAZIE A VOI!!! ASPETTIAMO IMPAZIENTI LA PROSSIMA SFIDA!! ;D

      Elimina
  2. Mia... è la nostra baby creativa più affezionata!
    Ne siamo contente... e che bella cornice ha realizzato!
    grazie per aver partecipato alla mia sfida bimbi! :)

    RispondiElimina
  3. Che idea carinissima, sono contenta che la nostra sfida di Amiche di Scrap vi abbia ispirate così tanto, spero che anche le prossime continueranno a fare lo stesso e che bello immaginarvi a trascorrere del tempo insieme creando :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, le vostre sfide ci piacciono molto!!! E saremo presenti ogni mese!!! Ci stiamo preparando per la sfida a tema pasquale.. quindi A PRESTISSIMO con il nuovo lavoretto!!! ;D

      Elimina
    2. Già, le vostre sfide ci piacciono molto!!! E saremo presenti ogni mese!!! Ci stiamo preparando per la sfida a tema pasquale.. quindi A PRESTISSIMO con il nuovo lavoretto!!! ;D

      Elimina

Grazie mille per la visita, spero che i miei lavori ti siano piaciuti!!