mercoledì 26 febbraio 2014

UN MODO ALTERNATIVO PER USARE I CORNER PUNCH


Ciao a tutti!!
Oggi per la prima volta nella mia breve vita da scrapper farò un mini tutorial, spero di riuscire a spiegarmi!

Allora: cominciamo dicendo che questo tutorial parte dal fatto che ieri ho creato un doppio LO, che potete vedere qui, per partecipare a delle sfide. Nella sfida di Stick it Down bisognava seguire uno sketch nel quale era prevista una decorazione tipo centrino, circolare con pizzo.. io non avevo niente del genere, quindi come mi capita spesso, ho dovuto ingegnarmi e fare qualche tentativo.

Partiamo dal materiale necessario: tappetino da taglio, il foglio che si vuole far diventare un centrino, un compasso, un taglierino ed un corner punch..




Cominciamo tagliando il cartoncino della misura che vogliamo. Io l'ho tagliato di 20cm di diametro..

Io ho un compasso con la lama che mi permette di velocizzare un bel po' il lavoro, ma si può tranquillamente fare un cerchio con il compasso e ritagliarlo poi con le forbici.

ecco il nostro cerchio

Quindi non ci resta che cominciare a puchare cercando di vedere una linea immaginaria che punta verso il centro del foglio..


oltre che osservare il centro del cerchio, per poter essere più precisa nelle fustellate successive, tengo come riferimento anche il bordo del foglio, cercando di mantenere la mia figura quanto più possibile sul suo limite..
e si continua così.. tenendo d'occhio il centro ed il bordo del nostro cerchio, fustellando le immagini una vicina all'altra..  

questo sarà il risultato finale !!

potrebbe essere che in certi punti non venga perfetto, ma in questo caso basta prendere le forbici e sistemarlo un po'..
Mi dispiace per le condizioni del mio tappetino da taglio, ma ci giocano tantissimo anche i miei pupi e buona parte di ciò che vedete non riesco più a cancellarlo, purtroppo..!!

Questo è quanto..

Spero che il mio tutorial sia stato chiaro e che vi possa tornare utile per i vostri lavoretti..
Se vi dovesse servire qualche chiarimento non esitate a scrivermi!!

A presto 

Alessandra

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie mille per la visita, spero che i miei lavori ti siano piaciuti!!