mercoledì 25 giugno 2014

VIAGGIARE..

Ciao  a tutti,

oggi parliamo di VIAGGI!!! Adoro viaggiare!!!
Nelle foto di questo LO  sono a Cuba con una mia amica.. Ci siamo andate qualche anno fa ed è stato uno dei viaggi più belli e sani che abbia mai fatto. Ho vissuto realmente il posto e le persone..
Siamo arrivate all'Havana, abbiamo noleggiato una macchina ed in qualche settimana abbiamo visitato tutta l'isola. Abbiamo dormito nelle case Particular, quindi a casa delle persone del posto, che sono state meravigliose e veramente ospitali!!
Ci sono successe cose INDIMENTICABILI, che spesso ci hanno fatte andare nel panico inutilmente e che poi si sono rivelate incredibilmente piacevoli..
Questo viaggio mi ha fatta rinascere dopo un bruttissimo periodo che mi aveva atterrata psicologicamente, tornata a casa mi sentivo un'altra persona.. probabilmente grazie alle persone che ho conosciuto!! Vivono in una povertà incredibile, ma nessuno riesce a togliergli il sorriso e la voglia di cantare e ballare, veramente INCREDIBILE!!!

Prima di partire avevamo recuperato vestiti, saponi, creme, penne e caramelle da regalare ai bambini e alle persone che ne avessero avuto bisogno.. ed anche in questo caso si sono rivelati meravigliosi.
Avevano assoluto bisogno delle cose che avevamo portato con noi, ma non volevano la carità, per accettare le cose che avevamo da dare loro si sentivano in obbligo di offrirci un qualsiasi tipo di servizio, come portarci le valige, farci da guida o darci cose fatte da loro.. mi hanno regalato delle collanine fatte con dei semi proprio belle.

Da questa esperienza ne sono uscita veramente ricca, mi hanno riempita di energia e voglia di vivere!!!

Ogni sera ci studiavamo le strade che avremmo dovuto percorrere, consultando le varie guide che avevamo per sapere dove saremmo potute andare a mangiare o dormire, per questo mi sento di dover ringraziare vivamente chi ha inventato le guide routard, è stato un vero genio!!!

Ecco il LO:



L'effetto pellicola l'ho dato grazie alla bind it all. Per le macchie ho utilizzato uno stencil di Tim Holtz, mentre la freccia e un timbro che ho fatto io, che poi ho ricoperto con il glossy accents della Ranger.

Avrei un infinità di cose da raccontare di questa splendida isola.. ma proverò a farlo gradualmente e magari con altri LO..  ;)

Con questa pagina partecipo alle sfide di:
Sketchalicious che richiede diversi caratteri per il titolo
The color sisters  ha proposto una palette di colore
Immagina il cui progetto deve essere un LO con titolo in italiano e bisogna utilizzare gli acquarelli
Scrap Dreams che chiede di presentare una pagina con tema VIAGGIARE


Spero che il mio LO vi piaccia!!

A prestissimo

Ciao Ciao

8 commenti:

  1. hai fatto benissimo a fissare in un layout questa bellissima esperienza che hai vissuto..
    grazie mille per aver partecipato alla sfida di scrap dreams..

    RispondiElimina
  2. Mi piace un sacco il titolo largo quanto il LO, con l'alfabeto "irregolare"!
    Grazie per aver partecipato alla sfida di Scrap Dreams :-)

    RispondiElimina
  3. Grazie mille per i commenti!!!
    Sono contenta che vi piaccia!!! :D

    RispondiElimina
  4. Mi piace molto...e mi piace anche quello che hai scritto.
    Grazie per aver partecipato a the color sisters

    RispondiElimina
  5. Ale... dovresti leggere il mio post con il LO epr la sfida viaggiare... inizia come il tuo!!! ahahahah
    capisco perfettamente ciò che racconti di Cuba perchè ci sono stata in viaggio di nozze 9 anni fa!
    non abbiamo dormito nelle case particular ma grazie alla guida con la quale abbiamo fatto il tour di tutta l'isola, abbiamo cmq potuto trascorrere tempo con la gente del posto e i bambini... nelle loro case, nei mercati, negli spazi aperti etc...
    io ho fatto l'album quasi subito... scrap casalingo all'epoca (il materiale serio sarebbe arrivato 4 anni dopo nella mia vita ahahah)... ma va bene così! :)

    RispondiElimina
  6. Bello il tuo layout, oltre il significato che ha avuto per te il viaggio. Grazie per avere partecipato alla sfida di Thecolorsisters

    RispondiElimina
  7. molto bello e sicuramente significativo! grazie per aver partecipato a TCS!

    RispondiElimina

Grazie mille per la visita, spero che i miei lavori ti siano piaciuti!!